Da un’Idea ad Import-Export pesci tropicali

Ciao , voglio raccontarvi, le origini e di come si passa dalle professioni ed esperienze più disparate, ad un’Idea ed un sogno che si realizza fino ad aprire un’azienda di Import-Export ed Ingrosso di pesci tropicali.

Francesco Coda (ora Amministratore Delegato della PTL GROUP),

Francesco Coda_PTL GROUP

con tanti anni di studi ed esperienze professionali, nei campi più disparati, dalla Ragioneria e Perizia Commerciale, alla leva con 7 anni nei Vigili del Fuoco, fino a divenire istruttore ginnico per la preparazione fisica dei Vigili del Fuoco stessi, alle esperienze sportive e calcistiche, anche a livello semi professionistico, fino al conseguimento di Laurea di Attività Motorie, con tesi sperimentale in Psicologia e tanto altro, bla bla bla…;

ma un particolare, un seme, un filo conduttore, sempre presente nella sua vita e che sin dall’età di 8 anni fino ad oggi, è stato coltivato, curato, mai trascurato, accresciuto, esso è il seme della Passione per l’Acquariologia.

Certo, fare di Una Passione il proprio Lavoro è il sogno di tutti, ma per diventare realtà i sogni devono essere anche inseguiti, ma non solo….

possono essere anche il frutto di esperienze di tutti i tipi( come sopra), che però poi la vita ti stravolge,  con situazioni, le più disparate in cui ti vieni a trovare, che la vita stessa ti mette dinanzi o poi ti porta a fare delle scelte, ma la cosa più importante sono le nostre azioni e decisioni che poi fan si che, anche i sogni si possano realizzare.

Agire è la parola d’ordine della Vita.

Oggi ecco cos’è la PTL IMP-EXP:

piranha_tropical_life_logo

La PTL Imp-Exp (sin dal 1993), vende e distribuisce all’ingrosso Pesci Tropicali in tutta Italia, delle più varie specie e sottospecie con la prerogativa delle immancabili presenza di rarità di pesci d’acqua dolce per offrire ai propri clienti all’ingrosso opportunità per distinguersi dalla concorrenza.

PTL Imp-Exp con oltre vent’anni d’esperienza sui mercati internazionali e con un centro di stabulazione e quarantena professionale di oltre 600 vasche per la distribuzione express su tutto il territorio nazionale ed europeo, consente agli operatori del settore un alto standard qualitativo e di profittabilità commerciale da cui non si può prescindere.

PROVENIENZA DEI PESCI TROPICALI PTL IMP-EXP

i nostri pesci tropicali d’acqua provengono da selezionati allevatori di tutto il mondo ed in particolare, per la vendita all’ingrosso di pesci tropicali d’acqua dolce, da allevamenti Israeliani ed Europei.

CARATTERISTICHE DEI PESCI TROPICALI PTL IMP-EXP

L’elemento essenziale e distintivo della eccelsa qualità dei nostri pesci tropicali è data dalla selezione di allevamenti non intensivi che offrono in primis un alto standard genealogico e, cosa non trascurabile, i parametri dei valori fisio chimici delle loro acque d’allevamento, che sono molto simili a quelle presenti nelle nostre città italiane ed europee, consentendo un elevato grado di adattabilità delle vasche dei nostri clienti;

a differenza della vendita all’ingrosso di pesci tropicali provenienti da allevamenti Asiatici (in particolar modo da Singapore) che sono intensivi, e dove i ceppi genetici sono super sfruttati e le acque in cui vengono riprodotti ed allevati sono estremamente differenti da quelle presenti nei nostri negozi (con valori di ph estremamente acidi e sotto i 50 microsiemens). Questo fa ben comprendere come questi pesci, a differenza dei nostri, non si adattano facilmente ed elevando il grado di stress abbassano le loro difese immunitarie, si ammalano e muoiono, sia nei negozi che soprattutto negli acquari dei clienti finali, deputando un calo delle vendite e nel mondo dell’acquariologia di questi ultimi anni.

SPECIE DI PESCI TROPICALI PTL IMP-EXP

Oltre alle specie più comuni e commerciali nel mondo dell’acquariologia quali Poeciliidae (Guppy, Molly, Xipho, ecc.), quali Caracidi (Paracheirodon – Neon, P. Cardinali, Rasbore ecc.), quali Barbidi, ecc. ricerchiamo e commercializziamo pesci tropicali d’acqua dolce meno comuni e sicuramente più originali e poco conosciuti;

Inoltre non manca mai un grande assortimento di Scalari e Discus allevabili in semplice acqua di fonte. Infinita è l’offerta di pesci definiti “pulitori” tra cui specie rarissime di Corydoras e Loricaridi

Spesso offriamo rarità provenienti dal Sudamerica (Ciclidi Nani) e dall’Africa (Ciclidi dei Grandi Laghi) e rarità come Gnatomeus P. Elefante e Pantodon Bucholsi P. Farfalla e tantissimi altri da scoprire nei nostri listini settimanali di offerte di pesci tropicali all’ingrosso.

Anche la PTL IMP-EXP, è un Brand Innovativo della PTL GROUP

ptl_group_banner

ingrosso pesci tropicali puglia ed ingrosso pesci tropicali lazio con ingrosso pesci tropicali lombardia e ingrosso pesci tropicali toscana ma ingrosso pesci tropicali veneto dove ingrosso pesci tropicali piemonte e ingrosso pesci tropicali emilia romagna oppure ingrosso pesci tropicali valle d’aosta anzi ingrosso pesci tropicali trentino alto adige e solo ingrosso pesci tropicali liguria ma anche ingrosso pesci tropicali umbria e pure ingrosso pesci tropicali marche ma ingrosso pesci tropicali abruzzo ed ingrosso pesci tropicali molise e sicuramente ingrosso pesci tropicali campania con ingrosso pesci tropicali calabria e sopratutto ingrosso pesci tropicali sicilia.

Info su admin

Con questo blog Mr. Fish Ok!, racconterò tutte le mie esperienze di impresa e personali nel mondo dell'acquariologia ed i segreti del mestiere, maturati in giro per il mondo, oltre che aneddoti esilaranti anche di commercianti ed appassionati del settore(dove potrai contribuire anche tu), ne vedrai e sentirai delle belle... Seguendo questo blog, vedrai sarà un viaggio esilarante, ma al contempo utile e costruttivo sia, per la tua semplice passione per il mondo dell'acquariologia e la natura in genere, ma anche utile laddove tu voglia fare impresa o una tua attività in proprio e magari "Una Passione per Lavoro". Mi presento, sono Francesco Coda(da ora, per questo blog, Mr. Fish Ok!), nasco a Foggia(Puglia), 45 anni fà, felicemente sposato e con tre meravigliosi figlioletti. Mi occupo da vent'anni di fare impresa nel mondo che io amo, ossia il mondo della Natura ed in particolare nel mondo dell'acquariologia. Ho effettuato gli studi canonici, laureandomi in scienze delle attività motorie, ma cambiando completamente il mio indiirizzo di studio e facendo di "Una Passione il mio Lavoro-Business". Infatti, simpatica fu la trovata degli amici al mio matrimonio, coniando una canzonetta, "E' Laureato e Diplomato, ma vende i Pesci" Infatti dopo molteplici esperienze nel settore dell'acquariologia, prima a livello amatoriale(dall'età di 8 anni) e poi a livello professionale, ho creato e gestisco dal 1993, un'azienda Import-Export, la PTL(Piranha Tropical Life), per la vendita di pesci tropicali all'ingrosso a livello nazionale e non solo... Quest'attività, mi ha consentito di girare il mondo(ve ne racconterò delle belle), sempre alla ricerca di fornitori di qualità, di strumenti ed articoli innovativi, che mi hanno fatto maturare tante di quelle esperienze in giro per il mondo(sarete tra i primi a conoscerle), che poi mi andò stretta la figura di importatore e distributore, decidendo di mettere queste esperienze a disposizione dei commercianti del settore, creando dal 2005, la prima rete in Italia di Corner Franchising "PFish Ok!", per la vendita professionale di pesci tropicali, creando store in store(negozi in negozi) e subito dopo dal 2008, addirittura una rete in Full Franchising, PFish Ok! World "Il Franchsing dell'Arredo Natura e Bio acquari" e da ora con questo blog, anche a disposizione di tutti gli appassionati. Iscriviti a questo blog ed anche tu scoprirai i segreti del mestiere e non solo.... Ciao Francesco Coda(Mr. Fish Ok!)
Questa voce è stata pubblicata in STORIE D'IMPRESA e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *