Da un’Idea ad Import-Export pesci tropicali

Ciao , voglio raccontarvi, le origini e di come si passa dalle professioni ed esperienze più disparate, ad un’Idea ed un sogno che si realizza fino ad aprire un’azienda di Import-Export ed Ingrosso di pesci tropicali.

Francesco Coda (ora Amministratore Delegato della PTL GROUP),

Francesco Coda_PTL GROUP

con tanti anni di studi ed esperienze professionali, nei campi più disparati, dalla Ragioneria e Perizia Commerciale, alla leva con 7 anni nei Vigili del Fuoco, fino a divenire istruttore ginnico per la preparazione fisica dei Vigili del Fuoco stessi, alle esperienze sportive e calcistiche, anche a livello semi professionistico, fino al conseguimento di Laurea di Attività Motorie, con tesi sperimentale in Psicologia e tanto altro, bla bla bla…;

ma un particolare, un seme, un filo conduttore, sempre presente nella sua vita e che sin dall’età di 8 anni fino ad oggi, è stato coltivato, curato, mai trascurato, accresciuto, esso è il seme della Passione per l’Acquariologia.

Certo, fare di Una Passione il proprio Lavoro è il sogno di tutti, ma per diventare realtà i sogni devono essere anche inseguiti, ma non solo….

possono essere anche il frutto di esperienze di tutti i tipi( come sopra), che però poi la vita ti stravolge,  con situazioni, le più disparate in cui ti vieni a trovare, che la vita stessa ti mette dinanzi o poi ti porta a fare delle scelte, ma la cosa più importante sono le nostre azioni e decisioni che poi fan si che, anche i sogni si possano realizzare.

Agire è la parola d’ordine della Vita.

Oggi ecco cos’è la PTL IMP-EXP:

piranha_tropical_life_logo

La PTL Imp-Exp (sin dal 1993), vende e distribuisce all’ingrosso Pesci Tropicali in tutta Italia, delle più varie specie e sottospecie con la prerogativa delle immancabili presenza di rarità di pesci d’acqua dolce per offrire ai propri clienti all’ingrosso opportunità per distinguersi dalla concorrenza.

PTL Imp-Exp con oltre vent’anni d’esperienza sui mercati internazionali e con un centro di stabulazione e quarantena professionale di oltre 600 vasche per la distribuzione express su tutto il territorio nazionale ed europeo, consente agli operatori del settore un alto standard qualitativo e di profittabilità commerciale da cui non si può prescindere.

PROVENIENZA DEI PESCI TROPICALI PTL IMP-EXP

i nostri pesci tropicali d’acqua provengono da selezionati allevatori di tutto il mondo ed in particolare, per la vendita all’ingrosso di pesci tropicali d’acqua dolce, da allevamenti Israeliani ed Europei.

CARATTERISTICHE DEI PESCI TROPICALI PTL IMP-EXP

L’elemento essenziale e distintivo della eccelsa qualità dei nostri pesci tropicali è data dalla selezione di allevamenti non intensivi che offrono in primis un alto standard genealogico e, cosa non trascurabile, i parametri dei valori fisio chimici delle loro acque d’allevamento, che sono molto simili a quelle presenti nelle nostre città italiane ed europee, consentendo un elevato grado di adattabilità delle vasche dei nostri clienti;

a differenza della vendita all’ingrosso di pesci tropicali provenienti da allevamenti Asiatici (in particolar modo da Singapore) che sono intensivi, e dove i ceppi genetici sono super sfruttati e le acque in cui vengono riprodotti ed allevati sono estremamente differenti da quelle presenti nei nostri negozi (con valori di ph estremamente acidi e sotto i 50 microsiemens). Questo fa ben comprendere come questi pesci, a differenza dei nostri, non si adattano facilmente ed elevando il grado di stress abbassano le loro difese immunitarie, si ammalano e muoiono, sia nei negozi che soprattutto negli acquari dei clienti finali, deputando un calo delle vendite e nel mondo dell’acquariologia di questi ultimi anni.

SPECIE DI PESCI TROPICALI PTL IMP-EXP

Oltre alle specie più comuni e commerciali nel mondo dell’acquariologia quali Poeciliidae (Guppy, Molly, Xipho, ecc.), quali Caracidi (Paracheirodon – Neon, P. Cardinali, Rasbore ecc.), quali Barbidi, ecc. ricerchiamo e commercializziamo pesci tropicali d’acqua dolce meno comuni e sicuramente più originali e poco conosciuti;

Inoltre non manca mai un grande assortimento di Scalari e Discus allevabili in semplice acqua di fonte. Infinita è l’offerta di pesci definiti “pulitori” tra cui specie rarissime di Corydoras e Loricaridi

Spesso offriamo rarità provenienti dal Sudamerica (Ciclidi Nani) e dall’Africa (Ciclidi dei Grandi Laghi) e rarità come Gnatomeus P. Elefante e Pantodon Bucholsi P. Farfalla e tantissimi altri da scoprire nei nostri listini settimanali di offerte di pesci tropicali all’ingrosso.

Anche la PTL IMP-EXP, è un Brand Innovativo della PTL GROUP

ptl_group_banner

Continua a leggere

Pubblicato in STORIE D'IMPRESA | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Un’Idea di Successo…NAD

Vuoi sapere a proposito di una nuova idea di successo?

Il Marchio NAD è un nuovissimo Brand, ma già di grande successo, dedicato al mondo delle Idee regalo naturali e bomboniere viventi .

in un prossimo articolo vi presenteremo le originali collezioni NAD, intanto visita il sito e fatti un’idea.  www.bomboniereviventi.it

Sei vuoi anche tu fare di una passione il tuo lavoro, puoi pensare ad una boutique di Arredo Natura NAD, con un full point (negozi exnovo) ed anche con partnership corner point (per negozi già esistenti), in esclusiva di zona e volendo anche con formula franchising, semplice e senza troppi vincoli…..

NAD (Nature Art Design) è uno dei tanti brand innovativi ed originali che la PTL GROUP, sta sviluppando in tutta Italia, come FISH OK! WORLD, il brand dedicato al mondo degl’Angoli di Natura Acquatici, per gli amanti delle realizzazioni di acquari personalizzati e non solo……

franchising bomboniere_franchising_idee regalo_nad
Per info NAD POINT vai su http://bomboniereviventi.it/contact

‪#‎ideeoriginali‬; ‪#‎negoziregali‬; ‪#‎ideefranchising‬ ; ‪#‎ideelavoro‬ ; ‪#‎aprirenegozioregali‬ ;‪#‎aprirenegoziobomboniere‬ ; ‪#‎aprirefranchising‬ ; ‪#‎aprireattività‬ ; ‪#‎aprireattivitàcommerciale‬; ‪#‎negozibomboniere‬ ; ‪#‎negozioideeregalo‬ ;‪#‎aprirestartup‬ ; ‪#‎attivitàoriginale‬ ; ‪#‎negozioriginali‬; ‪#‎franchisingoriginale‬;

Pubblicato in STORIE D'IMPRESA | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Le Regole del Gioco, se vuoi fare un franchising point, anche con PTL Group

Sapete con la PTL GROUP, ho sviluppato diversi brand innovativi tutti rivolti alla natura, in primis P Fish Ok! World, dedicato all’Arredo Natura e Bio Acquari, poi Love Fish Ok!, dedicato alla Fish Therapy, con attività di fish manicure e fish pedicure, infine l’ultima nata la NAD (Nature Art Design), ossia il brand dedicato alle Idee Regalo dalla natura ed alle originali bomboniere viventi.

Ora ne ho viste veramente tante e la simpatica storiella che vi propongo qui sotto, di Savelloni, che ho trovato sul portale franchisingcity, dal titolo A scuola di franchising: ” Le regole del gioco”, è per me un dejavu’, da farti cadere le braccia, quando fuori fare scuola d’impresa con le tue idee franchising.

C’è chi disprezza il franchising solo perché ha delle regole e si basa sul gioco di squadra. Gente che il più delle volte nasce (o si crede) squalo e muore sardina

x BLOG ART.3 squali_franchising

Mi hanno sempre detto che i bar e le toilette pubbliche sono luoghi interessanti per cogliere il “sentire comune” su qualsiasi argomento.

Le fiere del franchising non fanno eccezione, tant’è che mi sono ritrovato a cogliere questa perla di saggezza, elargita da un sapientone con la tazzina del caffè in mano: “Nel franchising è tutto standardizzato, inquadrato, ingessato.

È roba per il gregge, per quelli che non capiscono niente di un settore e che sono disposti a farsi guidare in tutto e per tutto. Un imprenditore un po’ sveglio non si fa fregare, dopo un po’ capisce la situazione, impara quel che c’è da imparare e poi se ne esce dal contratto perché vuole fare a modo suo…”. Di questi furboni è piena l’Italia.

È gente il cui esclusivo “know-how” consiste nel saper lavorare in “black” (come dicono loro), nel pagare i fornitori “a babbo morto”, nel trattare i collaboratori come somari, perché “non si meritano altro”, nel fare qualsiasi cosa gli passi per la testa perché “tanto il capo sono io”… È gente che non sa “fare gruppo” perché si crede diversa, più scaltra.

È gente che non capisce la forza e il valore di un metodo e di un marchio comune, diffuso, apprezzato dai consumatori.

È gente che naviga a vista, senza una strategia e una prospettiva. È gente che non apprezza le regole perché vive di improvvisazione. È gente che non vuole stare al gioco e infatti, dopo un po’, si trova a giocare da solo, nel proprio “quartierino” ai margini del mercato…

La morale

Nel franchising non è standardizzato tutto, ma solo quello che serve a far funzionare bene il gruppo di imprese e di imprenditori che utilizzano quel sistema. Il franchising è, semplicemente, un grande gioco di squadra dove si vince tutti insieme, affiliante e affiliati.

dal Manuale del Frankenstein,
di Saverio Savelloni, ed. Fasullo

ciao e alla prossima utile storiella per fare impresa nel modo giusto senza avventurarsi da solo, sopratutto di questi tempi.

ari ciao

Mr. Fish Ok!

Pubblicato in STORIE D'IMPRESA | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

A scuola di franchising, magari?

Sapete che mi affascina il mondo del fare impresa e da sempre faccio questo, ma in particolare dal 2005, con i corner point P Fish Ok!,  ho pensato che il sistema del franchising, fosse il modo migliore per insegnare anche ad altri a farlo;

Quindi, dando tutta la mia esperienza e mettendola a disposizione di chi meno esperto comunque voleva e vuole iniziare a fare impresa, ma senza dover improvvisare pericolosamente, (cosa che oggi sconsiglio vivamente), mentre invece scegliere un buon brand franchising, che ti dia tutta la sua esperienza ed il suo supporto continuo durante la vita dell’attività, significa davvero tanto.

Ora, però ho trovato una simpatica e significativa storiella che ha scritto Saverio Savelloni, che mi ha dato spunto per questo mio nuovo post.

Infatti, la mia ormai decennale esperienza, con la PTL Group, per la creazione e sviluppo di brand franchising innovativi, rivolta a chi vuole aprire un’attività franchising o fare impresa mettendosi in gioco, mi dice di consigliare di agire intelligentemente senza rischiare il tutto per tutto, improvvisandosi, ma appunto affilandosi ad un franchisor serio che magari, cerca partner e non clienti, per fare sviluppo lasciando tutta la sua esperienza per la gestione, non solo per gl’aspetti tecnici che in casi come il brand della Fish Wellness con i garra rufa sono fondamentali,  ma anche e soprattutto per tutti i suggerimenti su aspetti di gestione commerciale e di marketing che sono irrinunciabili come per NAD, il brand delle Bomboniere viventi, dove si “devono seguire” le indicazioni di chi ha più esperienza nel campo.

Sopra,  ho inserito volutamente le virgolette, sulla parola “devono seguire”, per agganciarmi alla simpatica storiella posta sotto, il perché lo capirete da soli o se volete ve lo spiego alla fine, ok?.

Ora ecco la simpatica storiella di Savelloni, che ho trovato sul portale franchisingcity, dal titolo A scuola di franchising:

‘Il franchising nostrano funziona come la Nazionale di calcio: tutti commissari tecnici, che sanno perfettamente cosa fare. Il peggio è che cercano di insegnarlo ai franchisor…

a_scuola_di_franchising_giu2014

Il ragionier Edoardo Puntini è stato licenziato da pochi mesi, dopo 25 anni di onorato servizio in una media azienda alimentare.

Malgrado qualche attimo di scoramento ha reagito alla grande, decidendo di realizzare finalmente il suo “sogno nel cassetto”, quello di aprire un franchising con un ristorante.

Pieno di novello spirito imprenditoriale si è guardato intorno per capire dove trovare suggerimenti e competenze, scoprendo che il franchising può servire proprio a questo.

Con il suo solito zelo, ha contattato tutti, ma proprio tutti i franchisor, e ha finito per scegliere “Cavoli a merenda”, un promettente marchio dell’Italian food.

Subito dopo la firma del contratto, però, sono cominciati i guai. Il ragioniere ha contestato il marchio, sostenendo che sull’insegna del locale sarebbe stato meglio un bel “Cavoli a Puntini”.

Anche le richieste di modifiche al menu sono state immediate: via i cavoli, le patate e tutta la verdura al vapore! Meglio piatti più sostanziosi e appetitosi… Dall’azienda ovviamente sono giunti “no” garbati ma decisi, ma il Puntini non si è lasciato certo scoraggiare.

Per l’arredo del locale, a suo dire, un bello stile mensa anni 70 sarebbe stato più adatto e il suo amico architetto, arredatore di ben tre condomini a Trecate, avrebbe saputo cosa fare… Sul marketing e sulla pubblicità poi, la cognata era una vera esperta, avendo realizzato tutti i menu dell’asilo del figlio e i cartelloni della famosa “Sagra della salsiccia”…  Al decimo incontro e alla duecentesima contestazione del ragioniere, la risposta dell’azienda è stata definitiva: “Caro Puntini, il tuo ristorante… fattelo tu!”.

Dal Manuale del Frankenstein,
di Saverio Savelloni, ed. Fasullo

La morale? No, solo consigli  e riflessioni:

Un franchisor può accogliere piccoli adattamenti, per venire incontro a particolarità locali o a specificità dell’interlocutore, ma non potrà mai accettare uno stravolgimento del proprio concept, che è già collaudato nel tempo e che è frutto di anni ed anni di esperienza, quindi se sposi l’idea franchising di qualche brand, allora ti devi anche affidare alla loro esperienza e con pazienza i risultati arrivano certamente, cosa non certa quando ci si improvvisa, anzi…

Ciao, Ciao.

Mr. Fish Ok!

Pubblicato in STORIE D'IMPRESA | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Idee Innovative e curiose come la Fish Wellness con Garra Rufa

Video Love Fish Ok! presentazione

Esistono delle Idee Innovative che se colte al volo possono diventare delle Opportunità di Business.

Infatti Mr. Fish Ok! non si smentisce e vi presenta l’originale Idea della Fish Wellness Fish Therapy, con il brand franchising Italiano della Love Fish Ok! – Fish Wellness & Fish Spa, che presenta contemporaneamente sia il nuovissimo sito ecommerce(www.lovefishok.com)  Love Fish Ok!(Fish Wellness & Spa), che il catalogo di riferimento.

facebook garra rufa love fish ok

Perchè Love Fish Ok?, Fish Wellness e Fish Spa, perchè dolcissimi pesciolini dell’Amore(Garra Rufa), con tanti microbacetti donano effetti estetici ed anche curativi contro problemi dermatologici(psosriasi).

Una pratica dalle radici antiche fin dai tempi dei romani ed oggi molto diffusa in oriente e che è già presente in molte località turistiche nel mediterraneo(Spagna, Grecia etc..), e che ora approda anche in Italia grazie alla PTL Group,(www.ptlgroup.it), che è titolare di questo nuovo brand di Fish Wellness(garra rufa) anche in franchising, ma con impianti professionali, certificati e tutti con design made in Italy.

LOVE FISHOK POINT-PORTICI

Inoltre presentano un Collezzione di prodotti estetici, ideale per attività di cross selling con  la Linea Love Fish Ok! Beauty Cream, ottima sia nei post trattamenti di Fish Wellness & Fish Spa con i Garra Rufa, che per uso tradizionale.

LOVE FISH OK SPA. GARRA RUFA CREME-EXPO

Visita il sito  Love Fish Ok!(Fish Wellness & Spa), che il catalogo di riferimento, oltre la pagina facebook, scoprirai una Nuova realtà.

Ricordarsi che solo le Idee Innovative e Diversificanti sono quelle che al tempo d’oggi hanno possbilità di successo, è fondamentale, non dimenticarlo.

Ciao

Mr. Fish Ok!

Pubblicato in STORIE D'IMPRESA | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Idee Innovative e curiose come la Fish Wellness con Garra Rufa

Non Arrendersi Mai, la Miglior difesa è l’Attacco !

Ogni Santo giorno,

i media e le persone parlano solo di CRISI, ma la mia opinione è quella che se è pur vero che non possiamo negarla, nascondendo la testa sotto terra come fanno gli struzzi, allora è pur vero, che chi ha delle responsabilità sia aziendali, che familiari o personali, non può e non deve Arrendersi MAI!.

Che facciamo ci piangiamo addosso?, scappiamo all’estero? oppure una Rivoluzione?,

No !!!, niente di tutto questo, ma come già disse Albert Einstein nel 1931(altra crisi economica mondiale), “E’ nella crisi che sorge l’Inventiva, le Scoperte e le grandi Strategie, Chi Supera la crisi supera se stesso senza essere superato”;

Infatti la vera crisi stà nell’Incompetenza e la Pigrizia nel cercare Soluzioni e vie d’uscita, Io, non sono affatto Pigro,( e ti auguro di non esserlo neanche tu) anzi ogni giorno, anche quando il mondo sembrava andare a mille, non mi sono mai fermato di studiare ed analizzare cosa dovevo  e devo ancor di più oggi, FARE con la mia vita ed azienda PTL, questo perchè, (riprendendo il pensiero di A. Einstein), senza crisi, non ci sono sfide, la vita è una routine, una lenta agonia;

Infatti è nella crisi che viene fuori il meglio di noi, quindi lavoriamo duro e finiamola di non voler Lottare per superarla.

Per esempio, Io sto creando e lanciando la PTL Group Brand, un’azienda dove il motto è PTL Creatori di Idee Innovative, con un Universo di Idee,

PTL-UNIVERSO-DI-IDEE-

come:

Fish Ok! World (il brand dell’Arredo Natura e BioAcquari);

NAD – Nature Art Design (Idee Regalo e Bomboniere Viventi);

Love Fish Ok!(Fish Wellness & Spa).

Questo per far notare che non bisogna Arrendersi MAI, anche con poche risorse, ma con tanta Creatività, Professionalità e studio si può e si deve seminare SEMPRE, mi piace ricordare che “LA MIGLIOR DIFESA E’ L’ATTACCO!”, quindi  FORZA !!!

Ora a seguito di questa mia riflessione assieme ad A. Einstein ed a tutti voi sempre più numerosi, ho preso ancor più coraggio e convizione che si deve Attaccare ed ho deciso di partecipare come espositore alla prossima edizione del Salone Franchising di Milano 2013, che si terrà dal 08 > 11 Novembre 2013 alla Fiera Milano City, dove sarò presente personalmente e potrai scoprire Mr. Fish Ok!, presso il Pad. 2 Stand A 48, per una chiaccherata e consulenza amichevole e gratuita, Ti aspetto.

LOGO_salone_franchising_2013

Alla prossima, Mr. Fish Ok!

 

 

Pubblicato in STORIE D'IMPRESA | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Un’Idea Brillante, Bomboniere Viventi

Ciao,

in questi tempi di crisi noi tutti dobbiamo darci da fare molto di più dei bei tempi passati dei nostri genitori, ecco perchè il mio invito è quello di cercare delle nicchie di mercato ancora profittevoli e magari innovative.

Infatti un’idea brillante(tra le tante di Mr. Fish Ok! titolare della PTL Group), è quella delle Bomboniere Viventi, già presenti in anteprima nazionale dei negozi PFish Ok!, “Il Franchising dell’Arredo Natura e Bio Acquari) www.pfishok.com

Cosa sono le Bomboniere viventi?, ossia idee regalo ed elementi viventi, ideali anche per cerimonie quali matrimoni, comunioni, etc.. infatti la cosa importante in tutte le Idee con la “I” MAIUSCOLA, è il grado di innovazione.

Quindi sforziamoci di trovare Idee Innovative e di nicchia, vedrete saranno poi anche profittevoli, grazie all’impegno necessario che non deve mai mancare per tutte le cose nuove

“Non pensate Mai, che per qualsiasi attività sia come seminare monete sotto un’albero, sperando di raccoglierne i frutti senza salire sull’albero stesso”.

vedete qualche mia idea come Bomboniere Viventi

bomboniere viventi

Pubblicato in STORIE D'IMPRESA | Contrassegnato , , , , , , , , | Lascia un commento

la Presentazione…ma chi è Mr.Fish Ok?

Con questo blog Mr. Fish Ok!, racconterò tutte le mie esperienze di impresa e personali nel mondo dell’acquariologia ed i segreti del mestiere, maturati in giro per il mondo, oltre che aneddoti esilaranti anche di commercianti ed appassionati del settore(dove potrai contribuire anche tu), ne vedrai e sentirai delle belle…

Seguendo questo blog, vedrai sarà un viaggio esilarante, ma al contempo utile e costruttivo sia, per la tua semplice passione per il mondo dell’acquariologia e la natura in genere, ma anche utile laddove tu voglia fare impresa o una tua attività in proprio e magari “Una Passione per Lavoro”.

Mi presento, sono Francesco Coda(da ora, per questo blog, Mr. Fish Ok!), nasco a Foggia(Puglia), 45 anni fà, felicemente sposato e con tre meravigliosi figlioletti.
Mi occupo da vent’anni di fare impresa nel mondo che io amo, ossia il mondo della Natura ed in particolare nel mondo dell’acquariologia.

Ho effettuato gli studi canonici, laureandomi in scienze delle attività motorie, ma cambiando completamente il mio indiirizzo di studio e facendo di “Una Passione il mio Lavoro-Business”.

Simpatica fu la trovata degli amici al mio matrimonio, coniando una canzonetta,
“E’ Diplomato e Laureato, ma vende i Pesci”

Infatti dopo molteplici esperienze nel settore dell’acquariologia, prima a livello amatoriale(dall’età di 8 anni) e poi a livello professionale, ho creato e gestisco dal 1993, un’azienda Import-Export, la PTL(Piranha Tropical Life), per la vendita di pesci tropicali all’ingrosso a livello nazionale e non solo…

Quest’attività, mi ha consentito di girare il mondo(ve ne racconterò delle belle), sempre alla ricerca di fornitori di qualità, di strumenti ed articoli innovativi, che mi hanno fatto maturare tante di quelle esperienze in giro per il mondo(sarete tra i primi a conoscerle), che poi mi andò stretta la figura di importatore e distributore, decidendo di mettere queste esperienze a disposizione dei commercianti del settore, creando dal 2005, la prima rete in Italia di Corner Franchising “PFish Ok!”, per la vendita professionale di pesci tropicali,  creando store in store(negozi in negozi) e subito dopo dal 2008, addirittura una rete in Full Franchising PFish Ok! World “Il Franchsing dell’Arredo Natura e Bio acquari” e dal 2012, creando anche figure professionali di Consulenti di Arredo Natura, con affiliazioni franchising Freelance, e da ora con questo blog, anche a disposizione di tutti gli appassionati.

Iscriviti a questo blog ed anche tu scoprirai i segreti del mestiere e non solo….
Ciao
Mr. Fish Ok!

Pubblicato in STORIE DI ACQUARIOLOGIA | Contrassegnato , , , , , , , , | Commenti disabilitati su la Presentazione…ma chi è Mr.Fish Ok?